A- A+
Economia
Easyjet, utile positivo dopo 3 anni. Ma la guerra mette a rischio i conti

Easyjet torna in utile dopo tre anni di perdite, ma le tensioni geopolitiche mettono a rischio il trimestre in corso

La compagnia aerea britannica Easyjet è tornata in utile nell'esercizio finanziario 2022/2023 dopo tre anni di perdite a seguito della pandemia. L'utile netto è stato di 324 milioni di sterline rispetto alla perdita di 169 milioni dell'anno precedente.

LEGGI ANCHE: Enel cerca un partner per le batterie in Italia e apre alla cessione del 49%

Il vettore britannico, che ha beneficiato di un anno di forte domanda di viaggi e prenotazioni anticipate, ha affermato che l’instabilità geopolitica peserà sul trimestre in corso. Negli ultimi mesi, le compagnie aeree europee hanno registrato risultati molto positivi, ma la guerra in Medio Oriente, i prezzi elevati del carburante per aerei e la minaccia di recessione hanno ridimensionato le prospettive, e alcuni investitori hanno avvertito che i profitti potrebbero aver raggiunto il picco.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.