A- A+
Economia
Ericsson, valanga di licenziamenti in arrivo: 8.500 tagli in tutto il mondo
(Fonte immagine: Pixabay) 

Ericsson licenzierà 8.500 dipendenti

Il colosso svedese delle telecomunicazioni Ericsson licenzierà 8.500 dipendenti in tutto il mondo come parte di un vasto piano per tagliare i costi. É quanto riferisce Reuters, citando una comunicazione inviata dall'azienda ai dipendenti.

Lunedì, la società ha annunciato l'intenzione di tagliare circa 1.400 posti di lavoro in Svezia. Mentre le aziende tecnologiche hanno licenziato migliaia di dipendenti citando le condizioni economiche, questo sarebbe il più grande licenziamento che colpisce l'industria delle telecomunicazioni.

"Il modo in cui verranno gestite le riduzioni dell'organico varierà a seconda delle pratiche locali del Paese", ha scritto l'amministratore delegato Borje Ekholm nella nota. "In diversi Paesi le riduzioni del personale sono già state comunicate questa settimana", ha aggiunto.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ericssonlicenziamenti





in evidenza
Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è

La foto che ha scatenato il gossip

Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è


motori
DS Automobiles consolida la sua presenza in Italia

DS Automobiles consolida la sua presenza in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.