A- A+
Economia
Exefin, nasce Elem Group per l'elettronica e la telematica d'avanguardia
Domenico Petrone

Exefin "ritorna al passato" con Elem Group e punta su elettronica e telematica d'avanguardia

Elem Group è la New Holding Industriale, controllata dalla Exefin della famiglia Petrone, che nasce dallo scorporo del Gruppo Viasat e dalla strategia mirata allo sviluppo delle attività di Progettazione e Produzione Hardware, Software e Piattaforme Telematiche Data Ingestion, core business delle società VEM Solutions e Greenext Technologies (Italia), Icom ODD (Bulgaria), Minipuls (Bulgaria) e BluTech (Cina). Mentre nel perimetro di Viasat Group restano le società controllate presenti in Italia, Portogallo, Spagna, Francia, Inghilterra, Belgio, Polonia, Romania e Cile.

Il perfezionamento dell’operazione è previsto entro il primo semestre del 2023. Di fatto è un ritorno al passato, proprio da quella Elem, fondata dall’imprenditore Domenico Petrone nel 1974, che ha dato vita a VEM Solutions e al Gruppo Viasat. Dunque, una realtà specializzata nella produzione di sistemi elettronici per i mercati Automotive, Sport Car Racing, ICT, Industriale, Telecomunicazioni, Difesa, Aerospaziale e che, nei decenni successivi, si è dedicata alla progettazione e produzione di Soluzioni Telematiche per l’automotive con applicazione di Tecnologie di Localizzazione Satellitare.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
elem groupelettronicaexfintecnologiatelematica





in evidenza
Annalisa, ecco Sinceramente all'Arena di Verona: esibizione ipnotica. Video

La cantante stupisce i fan

Annalisa, ecco Sinceramente all'Arena di Verona: esibizione ipnotica. Video


motori
Formula E: Berlin E-Prix Wehrlein Punta alla Vittoria

Formula E: Berlin E-Prix Wehrlein Punta alla Vittoria

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.