A- A+
Economia
Ferraris: "Obiettivo triplicare il fatturato. Servono 200 mld di investimenti"

Fs, l'Ad Ferraris al Financial Times: "Servono 200 mld di investimenti"

"Arrivare a triplicare il fatturato internazionale passando nei dieci anni del piano dai circa 1,8 miliardi di euro attuali ad oltre 5”. Questa l'ambizione del gruppo Fs, ribadita dall'ad Luigi Ferraris, riportata in un articolo pubblicato dal Financial Times.

Il quotidiano nella sua edizione online offre uno sguardo approfondito sulle ambizioni internazionali del gruppo Fs guidato dall’amministratore delegato Luigi Ferraris. Lo fa proponendo passi di una lunga conversazione con lo Chief International Officer di Ferrovie dello Stato Italiane, Carlo Palasciano, nei quali si esplorano progetti e obiettivi del gruppo, che intende offrire sempre più collegamenti ad alta velocità tra le grandi città europee come Bruxelles, Amsterdam e Berlino, approfittando della liberalizzazione del sistema ferroviario europeo partita nel 2019.

LEGGI ANCHE: Difesa, top 100 mondiale delle società: ci sono anche Fincantieri e Leonardo

Il tutto ponendo in primo piano l’Italia e il rinnovamento delle sue infrastrutture. “Il nostro piano industriale, che traguarda al 2032, ha tra i suoi principali obiettivi la messa a terra di 200 miliardi di investimenti, 180 dei quali per potenziare e ammodernare le infrastrutture ferroviarie e stradali del paese”, spiega Ferraris commentando l'interesse del quotidiano britannico verso le strategie internazionale di Fs.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ferrarisfs





in evidenza
Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

I piani della Rai

Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare


motori
Lexus presenta il nuovo UX 300h, maggiore potenza e tecnologie avanzate

Lexus presenta il nuovo UX 300h, maggiore potenza e tecnologie avanzate

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.