A- A+
Economia
Ferrero il più ricco d'Italia con oltre 40 mld, più del triplo di Armani
Giovanni Ferrero, presidente esecutivo del gruppo

Ferrero Paperone d'Italia anche nel 2023, la classifica di Forbes. Crescono i miliardari in Italia

E anche nel 2023, Giovanni Ferrero si conferma l’uomo più ricco d’Italia. A rivelarlo è la classifica di Forbes che stima che il secondogenito di Michele Ferrero, fondatore dell’impero dolciario, abbia a disposizione un patrimonio di circa 39,1 miliardi di dollari.

LEGGI ANCHE: Mps: malcontento tra i dipendenti, “a rischio 13,5 mld di conti-deposito”

Più che triplicato, quindi, Giorgio Armani che, secondo in classifica, può vantare una fortuna di “soli” 12,9 miliardi. Chiude il podio Piero Ferrari, figlio di Enzo, con 7,6 miliardi.

Sempre secondo Forbes, i Paperoni d’Italia sono in tutto 70 persone, venti in più di un anno fa, e con un patrimonio totale di 230,1 miliardi.

I numeri di Giovanni Ferrero

Giovanni Ferrero è al momento la 32esima persona più ricca del mondo e la quinta d’Europa. Il suo patrimonio personale è aumentato di 4,5 miliardi rispetto a un anno fa. Il merito è della crescita del gruppo che porta il suo nome, che ha segnato un fatturato di 14 miliardi.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.