A- A+
Economia
Fondazione Sodalitas, svolta al vertice: Alberto Pirelli è il nuovo presidente

Alberto Pirelli, presidente di Fondazione Sodalitas

Fondazione Sodalitas, Pirelli: “Imprese e istituzioni si impegnino a realizzare partnership per la crescita della comunità contribuendo a un futuro di sviluppo e inclusione" 

Alberto Pirelli è il nuovo Presidente di Fondazione Sodalitas. È stato nominato dal Consiglio della Fondazione riunitosi ieri a Milano e succede a Enrico Falck che lascia l’incarico dopo due anni di mandato.

Alberto Pirelli, nato a Milano nel 1954, ha ricoperto numerosi incarichi nel gruppo Pirelli di cui attualmente è Business Advisor. È inoltre consigliere di aministrazione della Fondazione Pirelli e Presidente di Milano & Partners, l'agenzia di promozione ufficiale della città di Milano nel mondo.

"Pirelli è tra i soci fondatori di Sodalitas e ha sempre sostenuto l’impegno della Fondazione che è nata oltre 25 anni fa su iniziativa di Assolombarda e oggi rappresenta un riferimento per le imprese che riconoscono il valore strategico della sostenibilità”, ha dichiarato Alberto Pirelli.

“In una fase complessa come l’attuale, è più che mai fondamentale che imprese, società e istituzioni si impegnino a realizzare partnership per la crescita della comunità contribuendo a un futuro di sviluppo e inclusione”.

“La sfida che ci poniamo ora - ha aggiunto Alberto Pirelli - è quella di fare un passo in avanti mobilitando l’impegno diffuso di imprese e filiere verso questo obiettivo. Crediamo infatti che la crescita di ogni azienda sia prodotta dal benessere, dalla creatività e dalla competenza delle persone che ne fanno parte, e nello stesso tempo dall’empatia, dalla fiducia e dai risultati che essa genera presso i propri stakeholder, clienti, fornitori e investitori, nonché nella comunità e nel territorio in cui opera”.

Commenti
    Tags:
    fondazione sodalitaspirelli




    
    in evidenza
    "Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"

    Finley, l'intervista ad Affari

    "Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"


    motori
    Lamborghini inaugura l’esposizione d’arte "Dreamaway"

    Lamborghini inaugura l’esposizione d’arte "Dreamaway"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.