A- A+
Economia
Forum Ambrosetti, Bombassei di Brembo: bene i finanziamenti alle Imprese 4.0

"Brembo lavora a livello globale, ma ci interessa la situazione del nostro Paese, perché l'Italia è la nostra casa". Lo dice Alberto Bombassei, Presidente di Brembo, al margine dell'ultima giornata del Forum Ambrosetti.

"Possiamo fare un bilancio positivo di questi giorni perché abbiamo registrato un'apertura del Governo nei confronti delle imprese che fino a qualche settimana fa sembrava impossibile. In questo modo possiamo tornare a essere credibili sui mercati internazionali", dice Bombassei.

Il Presidente di Brembo è poi interventuo in merito alle dichiarazioni di Luigi Di Maio sulle intenzioni di rifinanziare il Piano per l'Industria 4.0, argomento che sta particolarmente a cuore ad Alberto Bombassei, Presidente di Brembo: "Mi sento un po' il padrino dell'Industria 4.0 in Italia, perché ho lavorato tantissimo per importarla in Italia, qualche anno fa. Con il Governo precedente ci sono stati molti finanziamenti utili alle imprese. Sono contento che qualche giorno fa Di Maio abbia confermato i fondi per le Imprese 4.0 anche per le medie e le piccole imprese italiane che sono quelle che fanno maggiori investimenti in innovazione".

Forum Ambrosetti Bombassei di Brembo video
 

Commenti
    Tags:
    forum ambrosetticernobbioalberto bombasseibremboimpresa 4.0industria 4.0




    
    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


    motori
    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.