A- A+
Economia
Forum Ambrosetti: Candiani, Microsoft, il mio primo entusiasmante anno da AD
Silvia Candiani, ad Microsoft Italia.

Forum Ambrosetti: Candiani, Microsoft, il mio primo entusiasmante anno da AD

Al Forum Ambrosetti Silvia Candiani, ad Microsoft Italia, racconta come nel suo primo anno da ad ci sia stata un'accelerazione nel focus sull'IT e sull'AI: “Un anno entusiasmante vedo una grande accelerazione del focus sull'information technology come una leva per accelerare il cambiamento nelle aziende. In questo primo anno abbiamo avviato tanti progetti anche sull'intelligenza artificiale, per la prima volta. Vedo tanto interesse da parte delle aziende private, ma anche sempre di più dalla pubblica amministrazione: per esempio il lavoro fatto con il ministero dell'Agricoltura sul marchiare il Made in Italy grazie al blockchain e all'intelligenza artificiale, che può diventare un modello di sviluppo anche nel privato. Credo questo sia un tema di riflessione, se la PA potesse diventare anche lei un volano di innovazione sicuramente l'ecosistema italiano ne beneficerebbe tantissimo. In campo di intelligenza artificiale veniamo da una forte presenza all'interno del mondo dell'industria. Oggi l'intelligenza artificiale insieme all'IOT e al blockchain possono permettere di trasformare la fabbrica per farla diventare un centro di eccellenza non solo produttivo ma anche digitale”.

Forum Ambrosetti Candiani, Microsoft, video
VIDEO - Forum Ambrosetti: Candiani, Microsoft, il mio primo entusiasmante anno da AD

 

Commenti
    Tags:
    forum ambrosetticandiani microsoftforum ambrosetti candiani microsoft




    
    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.