A- A+
Economia
Gianluca Vacchi fa tremare Ima, pronto a vendere il 13% per 230 mln
Gianluca Vacchi

Gianluca Vacchi, il miliardario influencer verso l'uscita dalla società di famiglia

Gianluca Vacchi verso la cessione del 13% di Ima. L’imprenditore influencer, con oltre 20 mln di follower su Instagram, diventato famoso per il suo fisico scolpito e i balletti eccentrici, starebbe pensando di uscire dall’azionariato dell’azienda di famiglia, leader nella produzione di macchine automatiche per il confezionamento di prodotti farmaceutici, alimentari e cosmetici. A rivelarlo è il Messaggero.

LEGGI ANCHE: Foot Locker crolla in Borsa e trascina al ribasso anche i concorrenti

Ima, in questo momento, ha un valore equity, al netto di circa 4 miliardi, di 2 miliardi di euro. Così, la quota di Vacchi raggiungerebbe senza problemi circa 230 milioni di euro. Il nodo, però, è a chi potrebbe vendere la sua quota.

LEGGI ANCHE: Nvidia, ricavi più che raddoppiati. E gli utili volano a 6,2 miliardi

Infatti, nel caso decidesse di cederla al fondo miliardario Bdt&Msd Partners questi diventerebbe azionista di maggioranza della società e scavalcherebbe il cugino di Gianluca, Alberto Vacchi, attuale presidente di Ima con un pacchetto di quote pari al 14,28%.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gianluca vacchiima





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.