A- A+
Economia
Graded: minibond per 1,5 milioni di euro per sostenere investimenti e crescita

Un prestito obbligazionario  per un importo di 1,5 milioni di euro per Graded spa, società che opera nel settore dell’efficientamento energetico, sottoscritto interamente dal fondo di private debt HI CrescItalia Pmi Fund. Il prestito obbligazionario, di tipo senior unsecured, finalizzato a rafforzare i programmi di sviluppo, ha una durata di cinque anni e un piano di rimborso su base trimestrale, dopo un periodo di preammortamento iniziale. L’operazione è stata portata a termine dallo Studio Fiordiliso&Associati e lo Studio Mazzei, Commercialisti e revisori, che hanno agito come advisor dell’emittente. Graded è una energy saving company (ESCo) che opera, in Italia e all’estero, progettando e realizzando soluzioni energetiche integrate, ad alta efficienza tecnologica, alimentate da fonti rinnovabili, per clienti pubblici e privati. Dall’ottobre del 2017 la società è entrata in “Elite”, il programma  di Borsa Italiana e Confindustria destinato alle imprese ad alto potenziale per supportarne il percorso di crescita legato a innovazione e internazionalizzazione.

L'emissione di questo bond va a rafforzare i nostri piani di sviluppo in una fase di espansione degli investimenti e rappresenta un importante riconoscimento del percorso di crescita e innovazione in atto”, commenta Vito Grassi (nella foto), amministratore unico della società, nonché numero uno di Confindustria Campania.                                                                                                                                       

Con la sottoscrizione del prestito obbligazionario emesso da Graded, realtà ambiziosa e dinamica che siamo lieti di accompagnare nella nuova fase di crescita e sviluppo, prosegue positivamente il programma di investimento del nostro fondo”, commenta a sua volta Paolo Massi, gestore di HI CrescItalia PMI Fund.

HI CrescItalia PMI Fund, fondo riservato di tipo chiuso, gestito da Hedge Invest Sgr con la consulenza di CrescItalia Holding, è specializzato in investimenti in obbligazioni e finanziamenti diretti a piccole e medie imprese italiane e privilegia società che si contraddistinguono per forti capacità gestionali e attivismo imprenditoriale, in presenza di un’adeguata struttura di bilancio e di un efficace sistema di governance.

 

Commenti
    Tags:
    napolimilanoromaautero




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete


    motori
    Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

    Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.