A- A+
Economia
Hollywood, raggiunto un accordo tra attori e Studios: stop allo sciopero

Usa, trovato l'accordo tra Studios e attori da 1 miliardo di dollari

Ci sono voluti 118 giorni di astensione dal lavoro e circa 6,5 miliardi di dollari di costi, ma finalmente il potente sindacato degli attori SAG-AFTRA (160.000 lavoratori dello spettacolo)  ha chiuso all’unanimità un accordo “provvisorio”, che porrà fine (alla mezzanotte di giovedì) alle proteste contro gli Studios cinematografici e televisivi. Le agitazioni sono state le più lunghe mai registrate dalla nascita di Hollywood. L’accordo, secondo il sindacato, vale 1 miliardo di dollari. Pochi giorni fa il Ceo di Netflix, Ted Sarandos, aveva detto: "Stiamo lavorando davvero duramente per chiudere e sento che siamo davvero vicini ma questi sono accordi complicati e stiamo navigando in acque difficili. Il nostro obiettivo è riportare la gente al lavoro”. E aveva predetto bene.

LEGGI ANCHE: Usa, ancora un nulla di fatto tra il sindacato degli attori e gli Studios

Usa, gli attori protetti dallo sviluppo dell'Intelligenza Artificiale

In linea di massima l’accordo prevede due aspetti chiave: uno storico aumento salariale (7% in più sui minimi e un bonus di partecipazione allo streaming) e una protezione per gli attori (la prima in assoluto) contro l’Intelligenza Artificiale. In aggiunta, ci saranno aumenti sui contributi pensionistici e sanitari.

In una nota ufficiale il sindacato ha detto: "Siamo arrivati ​​a un contratto che consentirà ai membri del SAG-AFTRA di ogni categoria di costruire carriere sostenibili. Migliaia di artisti, ora e in futuro, trarranno beneficio da questo lavoro”. “Arrivare a questo risultato è stato qualcosa di straordinario e una grande vittoria”, hanno sostenuto molti membri del sindacato.

LEGGI ANCHE: Accordo a Hollywood tra gli attori e gli studios, revocato lo sciopero

 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."

L'intervista di Affaritaliani.it

Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.