A- A+
Economia
In fiamme la Borsa di Copenaghen, crolla la storica guglia. VIDEO

Copenaghen, a fuoco la "Vecchia Borsa". Le immagini del terribile incendio

L'antico edificio della ex Borsa di Copenaghen è in fiamme: un enorme incendio ha fatto cadere la guglia di 54 metri, simbolo del palazzo del XVII secolo, che era in fase di ristrutturazione.

La "Borsen" fu costruita sotto il regno di Cristiano IV fra il 1619 e il 1640, e si trova vicino al parlamento danese, il Palazzo Christiansborg. L'edificio ha ospitato la borsa fino agli anni '70 e attualmente funge da quartier generale della Camera di commercio danese.

LEGGI ANCHE: Prendevano mazzette, arrestati tre funzionari dell'Agenzia delle Entrate

Le fotografie diffuse in rete mostrano enormi pennacchi di fumo nero che escono dal palazzo. La polizia ha chiuso alcune parti del centro della capitale danese per consentire il lavoro dei pompieri.

"Stiamo assistendo ad uno spettacolo terribile", ha affermato la Camera di commercio danese. L'edificio, uno dei più antichi della capitale danese, era in fase di ristrutturazione quando è divampato l'incendio di cui non si conoscono ancora le cause.






in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.