A- A+
Economia
Intel, verso la quotazione in Borsa della guida autonoma di Mobileye
Pat Gelsinger, Ceo di Intel 

Intel Corp ha annunciato che prevede di quotare l’unità aziendale dedicata alla guida autonoma Mobileye negli Stati Uniti a metà del 2022. Il gigante dei chip Intel prevede di mantenere il team esecutivo di Mobileye e di mantenere una proprietà di maggioranza nell’unità dopo l’offerta pubblica iniziale (Ipo).

Intel non ha intenzione di cedere o scindere la sua proprietà di maggioranza in Mobileye, ha affermato la società in una nota, aggiungendo che continuerà a fornire risorse tecniche alla casa automobilistica.

La partnership continua a produrre forti entrate insieme al flusso di cassa gratuito per Mobileye che consente il finanziamento dello sviluppo del veicolo autonomo, ha dichiarato l’amministratore delegato di Mobileye Amnon Shashua in un comunicato. “Amnon e io abbiamo deciso che un’Ipo offre la migliore opportunità per sfruttare il track record di Mobileye nell’innovazione e sbloccare valore per gli azionisti”, ha affermato il ceo di Intel Pat Gelsinger in una dichiarazione. 

 

Commenti
    Tags:
    borsaintelmobileyequotazione




    
    in evidenza
    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

    Il generale candidato con la Lega alle Europee

    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


    motori
    Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

    Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.