A- A+
Economia
Jp Morgan, utili sopra le attese. Ma con l'inflazione è in arrivo la frenata
foto da Twitter @SoumikRoy

Utili in crescita per Jp Morgan ma ci sono "rischi per l'inflazione"

Utili in crescita sopra le attese per Jp Morgan Chase, grazie all'aumento dei tassi di interesse e delle commissioni, ma l'amministratore delegato della banca ha messo in guardia dall'incertezza geopolitica e dal rischio di inflazione persistente. I profitti sono stati di 13,4 miliardi di dollari, con un aumento del 6% rispetto al periodo precedente. La banca si aspetta che l'aumento dei tassi di interesse sui profitti si riduca o si "normalizzi" nel tempo.

I big macinano profitti ma il margine di interesse delude le attese del mercato, scrive il Sole 24 Ore, secondo cui Wall Street intravede già la frenata. Non a caso c'è stata una chiusura in forte calo per la borsa americana, nell'ultima sessione della settimana.

LEGGI ANCHE: Inflazione Usa oltre le stime, sfuma il taglio dei tassi a giugno

Il Dow Jones chiude gli scambi in calo dell'1,24%, mentre peggiore è il rosso del Nasdaq che archivia la sessione in calo dell'1,62%. Perde l'1,42% l'S&P500. A incidere sull'andamento del mercato le prime trimestrali presentate agli investitori, tra tutte quella di Jp Morgan. Risultato -6,53% a Wall Street in un giorno.

Vendite anche nel tech con Intel -5,16% sotto pressione; in calo anche Alibaba -4,75% e Meta -2,15%. Tesla lascia sul parterre il 2%, mentre Amazon perde l'1,54%. Tra i pochi titoli in luce a New York c'è Apple +0,86%. 






in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.