A- A+
Economia
Kairos, i vecchi soci pronti a tornare: nuova holding per acquisire una quota
Guido Brera

Kairos, i "vecchi" soci pronti a tornare

È stato organizzato il "tavolo dell'anima", come testimoniato dall'incontro recente presso il notaio Carlo Marchetti a Milano. Guido Brera, Chief Investment Officer di Kairos Partners Sgr, Pietro Rossetto a nome di Massimo Trabattoni (Head of Italian Equity) e Rocco Bove, Head of Fixed Income, si sono presentati per costituire la nuova Almadek Srl. Il termine "alma" è derivato dal latino e significa anima. Lo scrive Mf. Ognuno di loro detiene il 33,3% della nuova società di cui tutti e tre fanno parte del consiglio di amministrazione.

Leggi anche: Risparmio gestito, come cambia il panorama dopo l'acquisizione di Kairos

L'obiettivo della nuova Almadek Srl è tipico di una holding, focalizzandosi sull'acquisizione e la gestione di partecipazioni. La presidenza della newco è affidata a Rocco Bove. Questa struttura è stata creata per entrare nell'azionariato di Kairos Partners Sgr, una società controllata da Kairos Investment Management (Kim), a sua volta sottoposta al controllo della banca privata svizzera Julius Baer, recentemente acquisita da Anima Sgr.

Leggi anche: Kairos, Anima compra il 100%. Superata la concorrenza degli svizzeri di Zurich

Nel contesto dell'accordo con Anima Sgr, è previsto un meccanismo di co-investimento per alcuni manager, tra cui Brera, Trabattoni e Bove. Questi manager parteciperanno al valore aggiunto derivante dai risultati del business entro il quinto anno successivo alla firma dell'accordo. Va notato che i tre manager di Kairos erano già azionisti della società di gestione attraverso il veicolo K4 Change. Brera e i suoi colleghi detengono anche il 31% di Kim tramite la K4 Change, formata quando Julius Baer acquisì il controllo di Kairos.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.