A- A+
Economia
Lufthansa vuole Ita. Il ceo Spohr: "L'acquisizione apre nuove possibilità"

Lufthansa interessata ad acquistare Ita

Secondo l'amministratore delegato di Lufthansa Carsten Spohr, il colosso tedesco dell'aviazione è ancora molto interessata a rilevare la compagnia aerea italiana Ita Airways. Non è "un segreto che l'Italia sia uno dei mercati più importanti per noi e che stiamo già trasportando più persone dagli Stati Uniti in Italia che in Germania", ha detto Spohr al settimanale "Die Zeit" e ha aggiunto: "L'Italia è economicamente forte e una destinazione turistica attraente".

La compagnia aerea successore della compagnia di bandiera Alitalia, non è un mistero, è in vendita; il Ministero delle Finanze italiano, in qualità di attuale proprietario, sarebbe tornato a trattare in maniera assidua con Lufthansa, dopo la trattativa fallita con il fondo Certares, che si è quantomeno "raffreddato" dopo che il ministro Giorgetti ha scelto di non prorogare l'esclusiva. Un'acquisizione "non solo aprirebbe nuove prospettive nel settore dell'aviazione per Lufthansa, ma anche per Ita e per l' Italia ", ha affermato Spohr. Secondo quanto si apprende, uno dei punti chiave della trattativa è quante azioni di Ita dovranno essere vendute a quale prezzo e quanta influenza manterrà il governo di Roma.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
carsten spohritalufthansa





in evidenza
Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia

"Balivo sisters"

Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia


motori
PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.