A- A+
Economia
Luigi Berlusconi punta al venture capital. Con la holding H14 lancia Annapurna
Luigi Berlusconi

Luigi Berlusconi vuole scalare il mondo della finanza. Per questo ha lanciato Annapurna

Dopo la morte di Silvio Berlusconi e la lettura del testamento, le gerarchie nel gruppo Fininvest sono state chiarite. Il pacchetto di maggioranza é saldamente in mano a Marina e Piersilvio, sono loro ad avere il potere sulla holding di famiglia. Ma c'è chi tra gli altri figli si sta facendo decisamente strada in parallelo con investimenti strategici, si tratta del più piccolo degli eredi: Luigi Berlusconi. La holding H14 che lui guida, in collaborazione con le altre sorelle Eleonora e Barbara, ha deciso di investire e - si legge su Milano Finanza - e in particolare allargarsi nel venture capital. Il gruppo ha creato la società Annapurna per investire non solo in Italia ma anche all'estero. Il nuovo veicolo si affiancherà alla scatola Ithaca Investment, che Luigi ha già utilizzato per numerose operazioni, fra le quali anche l'ingresso in Young Platform con Magrini di United Ventures (controllata dall'omonima Annapurna Ventures).

Leggi anche: Hotspot in Albania per trattenere i migranti: l'annuncio di Meloni

Leggi anche: Scherzo a Meloni, Lexus ad Affari: "Premier stanca, lasciata sola dall'Ue"

Luigi Berlusconi si prepara quindi a un nuovo passaggio nel mondo del venture capital. Proprio di recente, lo scorso 19 ottobre, - prosegue Milano Finanza - il figlio più piccolo dell’ex presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, tramite la holding H14 ha dato vita a un nuovo veicolo. Ma questo non é certo un caso isolato, già in passato Luigi aveva creato dei veicoli in cui racchiudere alcune delle acquisizioni della holding e con cui lanciare i nuovi club deal. Annapurna prende il nome dalla nota montagna dell'Himalaya, il nome sarebbe stato scelto proprio per portare avanti scalate finanziarie.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.