A- A+
Economia
Manovra, ipotesi Rdc solo a chi finisce le scuole. Pensioni: 590€ agli over 75

Manovra, per le modifiche ci sono solo 700 mln e il tempo stringe

Il governo deve correre per evitare lo spettro dell'esercizio provvisorio. La manovra finanziaria è arrivata in parlamento, ma è stallo sulle modifiche. Ci sono da affrontare 450 emendamenti tra maggioranza e opposizione e il tempo stringe: manca un accordo quasi su tutto, dalle pensioni minime al Rdc. Le risorse per cambiare sono limitate a 700 milioni su 35 miliardi, tra fondi a disposizione dei deputati e 300 milioni dei ministeri. Si discute molto - si legge su Repubblica - sul futuro del Reddito di Cittadinanza. L'ipotesi, è quella di una ulteriore stretta dal primo gennaio, che riguarda i giovani dai 18 ai 29 anni. Dall'inizio del 2023 dovranno tornare sui banchi se non vogliono perdere l’assegno. Lo prevede un emendamento della Lega. La norma ha buone chance di passare. Anche perché cara al ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
legge finanziariamanovrapensioni minimereddito di cittadinanza





in evidenza
Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo

Guarda il video

Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo


motori
Citroën pedala al Giro-E 2024 con E-Bike

Citroën pedala al Giro-E 2024 con E-Bike

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.