A- A+
Economia
Mps, ok della Bce al piano di salvataggio

E' arrivato il via libera della Bce al piano di salvataggio di JpMorgan e Mediobanca per il Monte dei Paschi di Siena. Confermato l'aumento di capitale da 5 miliardi e la vendita di oltre 9 miliardi di sofferenze nette tramite cartolarizzazione a cui parteciperà Atlante. A Siena si è concluso il cda chiamato ad approvare il piano per la messa in sicurezza: "E' andato tutto bene", le uniche parole del consigliere Fiorella Bianchi. In Consiglio di amministrazione era saltata la presentazione del piano alternativo di Corrado Passera. La presentazione non sarebbe stata concessa nonostante fino a giovedì risultasse un invito formale.

"Abbiamo esaminato tutto ma c'era un altro piano, quello approvato poi dalla Bce, solido". Cosi' il consigliere Antonino Turicchi al termine del Cda ha risposto a chi gli chiedeva se avessero esaminato il piano di Corrado Passera e quale fosse il motivo che ha portato alla bocciatura.

Tags:
mps via libera pianomps bce piano ok





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.