A- A+
Economia
Musk ci delizia con la sua zuppa di banalità: finto "Ubermensch" senza ideali
Elon Musk Metropolis

Questo signore allampanato e volumetrico, dispensa consigli geniali a “potenti e potentini” in tutto il mondo ha interessi molto controversi, dove, come sempre, i diritti sono esclusivamente ideali. Con tutta la fatica che hanno fatto le vecchie cariatidi sindacali che sbraitano di turni, lavoro, retribuzioni, Musk anzi the Musk/the Mask comanda un esercito di robot, di avatar, di automi, ma lui preferisce essere ovviamente “l’Ubermensch”. 

La teorizzazione della marginalità umana, del pensiero, delle idee è perfettamente riuscita nel “Muskland,” ovunque esso o essa si propaghi. E’ dunque una battaglia antica tra il futuro che assomiglia tanto ad un medioevo da fiction, da videogioco, e un passato che non è riuscito a imporre modelli da riprodurre perché “un like” vale molto di più di ogni “mi piace, vero sentito”.

Guardate bene l’esercito degli ex-nerd, al potere, tutti con magliette improbabili, sneakers, e atteggiamento amichevole con gli ultimi ma dietro questi Zuck/Bez/The mask/Musk si nasconde intelligentemente il padrone delle ferriere di Metropolis, ma Fritz Lang non avrebbe mai potuto immaginarlo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
elon muskteslatwitter





in evidenza
Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage

Ultimi scatti prima dello schianto

Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage


motori
Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.