A- A+
Economia
Nomine, Donnarumma entra nella partita su Fs

Nomine, Donnarumma entra nella partita su Fs

Stefano Donnarumma ritorna in lizza. Dopo essere stato escluso dalla corsa per la leadership di Enel lo scorso anno, l'ex capo di Terna si reinserisce nel campo delle nomine, che quest'anno vedrà il governo coinvolto nel rinnovo dei vertici di 90 aziende partecipate. Secondo voci di corridoio, il nome del manager, attualmente alla guida della sua società di consulenza omonima, viene menzionato sempre più frequentemente nelle stanze di via della Scrofa, tanto da far supporre ad alcuni osservatori che la premier Giorgia Meloni possa proporlo come amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato, in sostituzione dell'attuale AD Luigi Ferraris, che fino a poche settimane fa sembrava il favorito.

LEGGI ANCHE: Terna, c'è l'accordo con Donnarumma: la buonuscita è di oltre 6,5 milioni

Questo riporta Mf. Tuttavia, sulla strada verso la poltrona di Fs c'è un ostacolo significativo: Matteo Salvini. In qualità di ministro dei Trasporti e segretario del secondo partito di maggioranza, il leader della Lega considera di avere il controllo esclusivo del dossier. Secondo l'ex Capitano, il candidato più adatto per la posizione sarebbe il attuale capo di Trenitalia, Luigi Corradi: convincerlo a cambiare idea sarà un'impresa difficile, soprattutto se la tensione con Meloni rimarrà alta. Nel frattempo, Donnarumma resta in lizza per diventare amministratore delegato della Cassa Depositi e Prestiti, anche se le quotazioni di Dario Scannapieco sono in aumento da un po' di tempo: presto verrà presa una decisione su questi e altri nodi, sia ferroviari che non.






in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.