Gli Scatti d'Affari

A- A+
Scatti d'affari
Panariagroup: al via progetto di sostenibilità a lungo termine 'THINK ZERO'
Emilio Mussini

Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

Panariagroup, presentato il progetto 'THINK ZERO' per neutralizzare le emissioni di carbonio

Panariagroup Industrie Ceramiche, gruppo multinazionale italiano leader mondiale nella produzione e distribuzione di superfici in ceramica per pavimenti e rivestimenti, ha presentato, in occasione della cerimonia inaugurale del Landscape Festival il nuovo progetto di sostenibilità a lungo termine: THINK ZERO. In linea con l’impegno di Panariagroup nello sviluppo di un business che ha la responsabilità di impresa e la sostenibilità tra i propri assi portanti e coerentemente con gli impegni assunti rispetto agli SDGs stabiliti dall’ONU, il programma THINK ZERO rappresenta un passo strategico. La compensazione delle emissioni dell’intera produzione di gres laminato, ceramica ultrasottile che Panariagroup per prima ha creato per ridurre drasticamente l’impatto ambientale (grazie alla riduzione di 2/3 dello spessore di una piastrella standard) oggi consente ai brand del Gruppo di fornire il primo prodotto certificato 100% Carbon Neutral nell’ambito della produzione italiana di superfici ceramiche. Grazie all’implementazione del piano THINK ZEROPanariagroup compenserà completamente le

emissioni di carbonio delle lastre ultrasottili di propria produzione.
 
Emilio Mussini, Presidente di Panariagroup, ha dichiarato: “THINK ZERO è un ambizioso progetto che si inserisce in un Piano di Sostenibilità di cui ci siamo dotati e che, con estrema concretezza, ha obiettivi sino al 2030. Investire nel Pianeta e in un modello di business più responsabile è un passo obbligato se vogliamo andare nella direzione dell’Accordo di Parigi e scongiurare le conseguenze peggiori della crisi climatica. Le attività di ricerca e sviluppo per portare sul mercato prodotti innovativi e sostenibili sono sempre state tra i principali driver della strategia di crescita del Gruppo e sono molto orgoglioso di comunicare che, oggi, Panariagroup vanta un nuovo primato assoluto: con il progetto di compensazione THINK ZERO, le grandi lastre ultrasottili che per primi abbiamo lanciato sul mercato attraverso le linee Kerlite di Cotto d’Este, Slimtech di Lea Ceramiche, Zero.3 di Panaria Ceramica e Linea di Margres, rappresentano il primo ed unico prodotto al mondo certificato 100% carbon neutral nell’ambito dei rivestimenti e pavimenti in ceramica Made in Italy”.

 Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery

Iscriviti alla newsletter
Tags:
panariagroup




Gli Scatti d’Affari

SEA, Milano Linate diventa un aeroporto Full Biometric

Gli Scatti d’Affari

Polo Logistica FS consegna da Alstom la prima locomotiva Traxx Universal DC

Gli Scatti d’Affari

AXA e Fondazione Una Nessuna Centomila insieme contro la violenza di genere

Gli Scatti d’Affari

Seiko sceglie Ivan Basso come nuovo Friend of the Brand

Gli Scatti d’Affari

IEG, Osservatorio Sigep: presentati dati e tendenze nel settore gelateria

Gli Scatti d’Affari

Octopus Energy investe in Ocergy per l'installazione di impianti eolici

Gli Scatti d’Affari

Comacchio Half Marathon: presentata la maratona in programma sabato 4 maggio

Gli Scatti d’Affari

Granarolo: Mattarella in visita in due unità produttive di Castrovillari

Gli Scatti d’Affari

Vueling e FC Barcellona presentano il nuovo aereo del Barça femminile

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo, Gallerie d’Italia-Napoli presenta due opere di Velázquez

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Elodie-Tananai, duetto bollente su Rai1: Iannone geloso va su tutte le furie

Scoppia il caso

Elodie-Tananai, duetto bollente su Rai1: Iannone geloso va su tutte le furie


motori
Olivier Francois CMO di Stellantis tra i nuovi membri Hall of Fame della Pubblicità

Olivier Francois CMO di Stellantis tra i nuovi membri Hall of Fame della Pubblicità

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.