A- A+
Economia
Open Fiber, Rossetti: "Asset strategico per digitalizzare il Paese"
MARIO ROSSETTI (OPEN FIBER)

Open Fiber, parla l'ad Rossetti: "Asset strategico per digitalizzare il Paese"

"Open Fiber sta facendo un lavoro molto serio e importante". A parlare è Mario Rossetti, amministratore delegato della società partecipata da Cdp (60%) e Macquarie (40%).

"Il punto da cui partire - ha dichiarato Rossetti al Sole 24 Ore - sta nel fatto che Open Fiber con quasi 14 milioni di unità immobiliari coperte in Ftth e circa 115mila chilometri realizzati, ha la rete d’accesso in fibra ottica più estesa d’Italia e tra le principali in Europa. Circa il 65% dei clienti Ftth in Italia naviga sulla nostra infrastruttura. Quindi parliamo di un asset strategico imprescindibile per qualsiasi ragionamento sulla digitalizzazione del Paese". Sbagliata quindi la descrizione di un’azienda in panne, vista l’”accelerazione nello sviluppo della rete nelle aree bianche. Né tantomeno c’è stato alcun rallentamento legato al dossier rete Tim … lo dimostrano i numeri. Nel primo semestre dell’anno abbiamo investito 848 milioni contro i 582 si un anno. Tutto questo con numeri in crescita sul conto economico”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
assetdigitalizzazioneopen fiberpaeseretesocietà





in evidenza
Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."

L'intervista di Affaritaliani.it

Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."


motori
Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.