A- A+
Economia
Pandoro Balocco-Ferragni, nel mirino dell'Antitrust le aziende dell'influencer
Chiara ferragni

Pandoro Balocco-Ferragni (ancora) nel mirino dell'Antitrust: le aziende dell'influencer perquisite 

Chiara Ferragni (di nuovo) nei guai. Sì perchè l’Antitrust, che già aveva aperto un’istruttoria nei confronti dell’azienda dolciaria Balocco (che ha collaborato con l'influencer per un pandoro con il suo marchio, ndr) per pratica commerciale scorretta, ha coinvolto nel procedimento anche le società Fenice e TBS Crew, riconducibili proprio alla Ferragni.

LEGGI ANCHE: Pandoro Balocco, Chiara Ferragni blocca i commenti "scomodi"

Il fulcro della questione che si sviluppa attorno alla campagna di beneficienza denominata "Chiara Ferragni e Balocco insieme per l’ospedale Regina Margherita di Torino", per la quale l’imprenditrice prestava la sua immagine facendola apparire sulle confezioni dei pandori, riguarda l’ammontare della donazione alla struttura, che sarebbe stato determinato in partenza, e non sulla base del numero di dolci venduti. Comprare questi pandori a prezzo maggiorato non contribuiva in alcun modo ad aiutare l’ospedale. Secondo l’Antitrust, tutto ciò non era chiaro, dato che i consumatori potevano avere l’impressione che acquistando una confezione avrebbero aiutato la campagna. Oggi, l’autorità ha effettuato sopralluoghi nella sede delle due compagnie.

LEGGI ANCHE: Balocco-Ferragni, guai per i pandori: "Non aiutavano la ricerca sul cancro"

Lo annuncia la stessa autorità garante della concorrenza e del mercato precisando che oggi i suoi funzionari hanno svolto ispezioni nelle sedi di Fenice e di TBS Crew con l'ausilio del Nucleo Speciale Antitrust della Guardia di Finanza.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
antitrustaziendebeneficienzachiara ferragnicontrollipandorouffici





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.