A- A+
Economia
Pantheon.it al capolinea, in liquidazione la società di Testore e Gianni
Roberto Testore Francesco Gianni

Pantheon.it al capolinea, bilanci in rosso. In liquidazione la società di consulenza di Roberto Testore e Francesco Gianni

Arriva al capolinea Pantheon.it, società di consulenza aziendale nata nel 2007 ad opera di due personaggi importanti della economia e della finanza: da una parte Roberto Testore già amministratore delegato di Fiat Auto e dall’altra Francesco Gianni, uno dei più noti avvocati d’affari italiani e fondatore dello studio Gianni & Origoni.

LEGGI ANCHE: Romed, l'Ingegnere ha perso il tocco magico: buco di 44 milioni nel 2022

Qualche settimana fa, infatti, si sono riuniti i soci di Pantheon.it di cui Gianni ha il 41% e Invest Advisory il restante 59% per decretare lo scioglimento anticipato, la messa in liquidazione e la nomina dello stesso Testore, già presidente, quale liquidatore. Proprio Testore aveva fatto società con Gianni attraverso la sua advisory firm Fante srl che nel 2022 fu comprata da Investis Banca, ex Banca Intermobiliare, allora guidata da Claudio Moro.

Fante ha quindi cambiato nome in Investis Advisory e nel frattempo la banca è passata sotto la guida di Stefano Vecchi. C’è da osservare che Pantheon.it non è mai decollata e ha chiuso il bilancio 2022 con ricavi per soli 44mila euro e una perdita di 30mila euro.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."

L'intervista all'imitatrice della cantante

Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."


motori
Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.