A- A+
Economia
Prada premia talento e risultati: ai dipendenti fino a 1450 euro in più

Prada ha già messo a segno nel 2023 una crescita del 22% 

Prima intesa sottoscritta tra i sindacati e Prada Group sulla determinazione del premio di risultato, riservato a tutte le lavoratrici e ai lavoratori delle sedi italiane. Lo riporta il sito Pambianconews.com: “Abbiamo ottenuto un importante investimento sul welfare aziendale e un piano di armonizzazione che porterà a fine triennio 2023-26 tutte le sedi o società controllate ad avere un eguale riconoscimento economico”. Questo il commento dei rappresentanti delle tre organizzazioni sindacali nazionali, che hanno sottoscritto l’intesa, insieme alle Rsu di Filctem CgilFemca CislUiltec Uil e la direzione aziendale del player del lusso, per la determinazione del premio di risultato, riservato a tutte le lavoratrici e ai lavoratori delle sedi italiane.

LEGGI ANCHE: Prada, oltre la moda fa del bene. Insieme a Unesco per il rispetto del mare

“Al momento l’importo è diverso da sito a sito – spiegano le organizzazioni sindacali – con un massimo raggiungibile di 1.450 euro. Tuttavia si tratta solo di una parte del premio, che si incrementerà sulla base di parametri legati alla redditività dell’azienda e agli indici di stabilimento. Questi ultimi saranno definiti dalle Rsu aziendali e dalle organizzazioni sindacali territoriali. Il premio di risultato si incrementerà con una maggiorazione del 20% se sarà convertito in welfare e speso attraverso la piattaforma MyPradaGroup. Alla somma così composta si aggiungono 1.300 euro di welfare puro per tutti”. Entro la fine del 2023 dovrebbe partire invece la trattativa “per il rinnovo della parte normativa dell’integrativo aziendale”.

Secondo i dati diffusi a maggio, Prada Group ha chiuso la prima parte del 2023 con ricavi per 1,065 miliardi di euro. Una crescita del 22% messa a segno “nonostante il contesto macroeconomico incerto”. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
accordodipendentigruppopradapremiorisultato





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.