A- A+
Economia
Prada, semestre di ricavi stellari oltre 2mld. Miu Miu traina il gruppo (+50%)
Miuccia Prada e Patrizio Bertelli

Gruppo Prada, ricavi da capogiro e utile netto che balza al +62%

Il gruppo Prada prende il volo con un primo semestre archiviato con ricavi netti di 2,232 miliardi di euro, registrando una crescita del 20% di anno in anno. L’utile netto del gruppo è balzato del 62% e raggiunge quota 305 milioni, con le vendite retail che toccano 1,975 miliardi grazie all’ottima performance dei marchi Prada e Miu Miu che crescono a doppia cifra, rispettivamente del 18% e del 50%. Il bilancio è solido a giudicare dalla posizione finanziaria netta è positiva per 283 milioni.

Leggi anche: Il salario minimo "veste Prada". Il presidente Bertelli: "Un atto di civiltà"

In proposito, Andrea Guerra, amministratore delegato di Prada Group ha dichiarato: «La profittabilità del gruppo è migliorata ulteriormente, e nel contempo abbiamo continuato a consolidare l’attrattività dei marchi con maggiori investimenti- per poi aggiungere - Siamo ancora agli inizi del nostro percorso strategico: dobbiamo agire con un’ottica di lungo periodo, continuando ad investire nei marchi, mantenendo massimo focus sulla produttività del canale Retail”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
andrea guerramiu miumiuccia pradapatrizio bertellipradasemestre 2023





in evidenza
Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."

L'intervista di Affaritaliani.it

Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."


motori
Nissan X-Trail, arriva la nuova versione N-Treck

Nissan X-Trail, arriva la nuova versione N-Treck

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.