A- A+
Economia
Prada, semestre di ricavi stellari oltre 2mld. Miu Miu traina il gruppo (+50%)
Miuccia Prada e Patrizio Bertelli

A livello di gruppo, come riporta Pambianco, la progressione è stata bilanciata in tutte le categorie di prodotto: pelletteria (+12%), abbigliamento (+36%) e calzature (+20 per cento). Quanto ai diversi mercati, nei primi sei mesi del 2023 Prada Group ha registrato una crescita a doppia cifra in tutte le aree geografiche (Asia Pacific a +25%; Europa a +24%; Giappone a +49%; Medio Oriente a +14%), escluse le Americhe (-1 per cento).

Leggi anche: Richemont rileva il 70% di Gianvito Rossi, operazione da oltre 100 mln

Patrizio Bertelli, patron insieme a Miuccia Prada della luxury maison, sul brillante risultato: “Siamo soddisfatti dalla qualità e continuità della crescita di Prada grazie all’elevata desiderabilità dei marchi, all’esecuzione attenta della strategia e all’eccellente performance di Miu Miu. Il presidente e amministratore esecutivo dell’azienda tiene però a ribadire che: “Ciò nonostante, dobbiamo rimanere attenti e agili, pronti ad affrontare differenti scenari macroeconomici e di domanda che si potrebbero presentare nei prossimi mesi”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
andrea guerramiu miumiuccia pradapatrizio bertellipradasemestre 2023





in evidenza
Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"

La kermesse pugliese che apre la stagione "Borgo in Fiore"

Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"


motori
Russell guida la Mercedes storica e ritira Trofeo Bandini

Russell guida la Mercedes storica e ritira Trofeo Bandini

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.