A- A+
Economia
Richemont rileva il 70% di Gianvito Rossi, operazione da oltre 100 mln

Richemont rileva il 70% delle scarpe di lusso made in Italy di Gianvito Rossi

Richemont ha acquisito una partecipazione di controllo della maison italiana di calzature Gianvito Rossi. Lo si legge in una nota. Secondo quanto si apprende si tratterebbe del 70%. Gianvito Rossi, fondatore, Ceo e direttore creativo dell'omonimo marchio, manterrà una partecipazione nella società e continuerà a coltivare e sviluppare la maison in collaborazione con Richemont.

LEGGI ANCHE: Inflazione, arriva la seconda ondata

Le calzature di Gianvito Rossi rappresentano la migliore espressione dell'artigianato Made in Italy, sfruttando la lunga tradizione calzaturiera di lusso nel cuore artigianale del distretto di San Mauro e beneficiando di una preziosa eredità familiare, coltivata da generazioni. Fondata nel 2006 a San Mauro Pascoli e con sede a Milano, Gianvito Rossi ha come advisor nell'operazione Rothschild.

LEGGI ANCHE: Checco Zalone, era meglio il posto fisso: la sua società in perdita nel 2022

La maison ha registrato nel 2022 un fatturato di 100 milioni e ebitda di 23 milioni.  Per il 2023 prevede un ebitda di 30 milioni. La valutazione dovrebbe essere quindi ben superiore ai 100 milioni che sono circolati. "Siamo lieti di dare il benvenuto a Gianvito Rossi, alla sua famiglia e ai suoi team in Richemont e siamo ansiosi di garantire insieme la creatività duratura e lo sviluppo a lungo termine di questa Maison unica", rileva Philippe Fortunato, Ceo di Fashion & Accessories Maisons.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gianvito rossirichemont





in evidenza
Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo

Guarda il video

Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo


motori
Opel Zafira-e, dalla collaborazione con Crosscamp diventa camper urbano

Opel Zafira-e, dalla collaborazione con Crosscamp diventa camper urbano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.