A- A+
Economia
Sciuker Frames, 1° azienda campana su AIM Italia. Il successo dell'ad Cipriano

Sciuker Frames, primo giorno di quotazione su AIM Italia. L'orgoglio dell'ad Marco Cipriano

Borsa Italiana ha dato oggi il benvenuto su AIM Italia a Sciuker Frames, azienda attiva nella progettazione e produzione di finestre naturali in legno alluminio e in legno vetro strutturale dal design ecosostenibile e Made in Italy.

Si tratta della prima azienda campana a quotarsi sul mercato AIM Italia, il listino di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese ad alto potenziale di crescita. Si tratta, inoltre, della venticinquesima quotazione da inizio anno, che porta a 113 il numero delle società attualmente quotate su tale mercato. 

In fase di collocamento la società ha raccolto 5 milioni di euro, il flottante al momento dell’ammissione è del 29.4% con una capitalizzazione pari a circa 15.3 milioni di euro. La società ha fatturato, nel 2017, 11 milioni di euro.

In occasione dell’inizio delle negoziazioni è intervenuto Fabio Brigante, Head of Italy Mid&Small Caps Origination di Borsa Italiana, che ha commentato: “Siamo lieti di dare il benvenuto sul nostro mercato a Sciuker Frames, venticinquesima società dell’anno ad essere ammessa su AIM Italia. Con questa nuova ammissione il mercato per le PMI continua a crescere, proponendosi e consolidandosi come possibilità di diversificazione per il finanziamento alle piccole imprese e favorendone la crescita e lo sviluppo”.

Marco Cipriano, Presidente e Amministratore Delegato di Sciuker Frames, ha dichiarato: “La quotazione è un grande traguardo per Sciuker Frames, ma soprattutto un punto di partenza importante. Siamo orgogliosi di aver portato in Borsa Italiana le nostre finestre ecosostenibili che migliorano il pianeta. Siamo la prima società quotata in Italia nel nostro settore e questo ci dà un’ulteriore spinta per continuare a crescere e dare soddisfazioni a tutti i nostri stakeholder. Grazie ai capitali raccolti con la quotazione puntiamo a rafforzare il nostro posizionamento e accelerare l’ambizioso progetto di sviluppo strategico che prevede una crescita per linee esterne, l’ingresso in nuovi segmenti di mercato anche attraverso l’ampliamento dell’offerta e l’apertura di nuovi store. Un progetto che siamo certi di realizzare con la nostra capacità di fare innovazione: il know-how tecnico, condensato all’interno del moderno stabilimento 4.0 e unito all’industrializzazione del processo produttivo artigianale, trasforma ogni finestra in un elemento di arredo e design costruito su misura e disponibile in 38 essenze pregiate e texture naturali, grazie alla rivoluzionaria tecnologia brevettata e proprietaria Stratec. Una finestra ecosostenibile che aiuta il mondo, costruita con tecnologie innovative in grado di ridurre concretamente l’emissione di Co2”.

Sciuker Frames su AIM Italia, la VIDEO-INTERVISTA ad Affaritaliani.it di Marco Cipriano, presidente e ad Sciuker Frames

Nell’operazione di ammissione alle negoziazioni su AIM Italia, Sciuker Frames è stata assistita da Advance Sim in qualità di Nomad e Global Coordinator e da Ambromobiliare quale financial advisor. Hanno agito nell’operazione Legance Avvocati Associati come legal advisor, BDO in qualità di società di revisione incaricata, Banca Finnat come specialist e research provider, Alser Consulting come advisor fiscale e A2B in qualità di consulente per i dati extracontabili. Sciuker Frames sarà inserita da domani nel paniere dell’indice FTSE AIM Italia.

L'ammissione è avvenuta a seguito del collocamento al riparto rivolto a investitori qualificati, italiani e esteri, e investitori retail di complessive 3.572.000 azioni, per un controvalore di 5.000.800 euro. Alle azioni sono abbinati i warrant assegnati gratuitamente sia agli attuali azionisti sia ai sottoscrittori del collocamento, nel rapporto di uno per ogni azione. I warrant avranno validità di 3 anni e potranno essere esercitati nelle ultime due settimane di maggio 2019/2020/2021, con prezzo di esercizio calcolato in base a quello di Ipo (maggiorato del 10% per ogni periodo di esercizio rispetto all’anno precedente). 

L’aumento di capitale è stato sottoscritto per circa il 78% da investitori qualificati mentre la restante parte da investitori retail. 

Tags:
sciuker framesquotazione sciuker framessciuker frames aim italiaborsa italianamarco ciprianosciuker frames borsa italiana





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


motori
MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.