A- A+
Economia
Sicurezza sul lavoro, arriva l'ok per patente a punti con autocertificazione

Sicurezza sul lavoro, ok al decreto Pnrr

Importanti novità per la cosiddetta 'patente a punti' nel settore edile che serve alla qualificazione delle imprese e dei lavoratori autonomi.

"Le norme sulla patente a punti potranno "essere estese ad altri ambiti di attività". Sarà un decreto del Ministero del lavoro ad individuarli. Lo prevede l'emendamento al decreto Pnrr approvato dalla commissione Bilancio della Camera.

Nell'emendamento arriva anche l'autocertificazione dei requisiti per il rilascio della patente, con la revoca in caso di "dichiarazione non veritiera" accertata. Si rimanda poi ad un decreto ministeriale l'individuazione dei "criteri di attribuzione dei crediti ulteriori rispetto al punteggio iniziale, nonché le modalità di recupero dei crediti decurtati".

LEGGI ANCHE: Sicurezza sul lavoro, la stretta del governo: patente a punti per le imprese

 






in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.