A- A+
Economia
Smemoranda colpisce Cmc: nel 2022 perdite per 4,1 milioni
Smemoranda

Smemoranda colpisce Cmc con perdite oltre i 4 milioni

La recente messa in liquidazione di Smemoranda Group (Sg) storico marchio della famosa agenda, pesa sui conti di Cmc, la holding dove Massimo Moratti, presidente di Saras il cui 20% fa capo all’accomandita di famiglia, ha raggruppato i suoi investimenti diversificati.

Qualche giorno fa, infatti, nella sua qualità di socio unico della Cmc (l’imprenditore ha infatti da poco acquisito dagli eredi l’1% in capo a Rinaldo Ghelfi, storico dirigente dell’Inter di Moratti, scomparso a fine del 2022), in assemblea ha usato parte della riserva straordinaria per ripianare integralmente la perdita di 4,1 milioni di euro segnata nel bilancio 2022, peggiore del passivo di 675mila euro del precedente esercizio.

LEGGI ANCHE: Gnv, acque agitate per la società controllata da Aponte: perdite per 125,7 mln

Il passivo è dovuto alle svalutazioni per 3,2 milioni che hanno interessato per quasi 2,9 milioni la quota del 12,08% in Sg, finita in liquidazione nello scorso marzo. Svalutata anche la controllata Leda (per 65mila euro) che opera nella consulenza mentre di 376mila euro è stato il writeoff sul 10% di Mi Viejo, la società immobiliare lanciato da Javier Zanetti, storico campione dell’Inter dei tempi di Moratti.

Gli asset di Cmc, pari a 22,8 milioni, comprendono un immobile a Cortina d’Ampezzo e un terreno a Castiglion della Pescaia, la lussemburghese Emcedeux (proprietaria di immobili a Parigi) e l’1% della Sator di Matteo Arpe. La holding a fronte di un patrimonio netto di 5,7 milioni ha debiti per 17 milioni.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
morattismemoranda





in evidenza
Chiara Ferragni e Alexander Zverev? I tre indizi sul flirt con il tennista

Guarda le foto

Chiara Ferragni e Alexander Zverev? I tre indizi sul flirt con il tennista


motori
BYD SEAL U DM-i: il primo suv PHEV di BYD arriva in Europa

BYD SEAL U DM-i: il primo suv PHEV di BYD arriva in Europa

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.