A- A+
Economia
Tim, al via l'iter per la costituzione del nuovo cda

Tim, al via l'iter per la costituzione del nuovo cda

Inizia il percorso per la composizione del consiglio di amministrazione di Tim con 9 membri, ma si presenta l'ostacolo rappresentato da Vivendi. Considerando la necessità di "proseguire con coerenza le azioni in corso durante una fase particolarmente delicata e unica di trasformazione aziendale," ovvero la cessione della rete a un consorzio guidato da KKR, il consiglio di amministrazione di Tim, riunitosi ieri, "ha deliberato all'unanimità di avvalersi della facoltà, in conformità allo statuto e in linea con le migliori pratiche, di presentare una propria lista che mira a ottenere la maggioranza, come già avvenuto durante il precedente rinnovo." Questo è quanto riportato da La Stampa.

LEGGI ANCHE: Tim, Ita, ex-Ilva, Mps: le quattro partite del governo Meloni

Inizia ufficialmente il processo per la presentazione di una lista da parte del consiglio uscente per il rinnovo del board, con l'obiettivo di confermare l'amministratore delegato Pietro Labriola. Per redigere la lista, il consiglio ha deciso di adottare una procedura specifica "in linea con le indicazioni dell'Autorità di vigilanza e conformemente alle migliori pratiche." Il consiglio ha anche ritenuto opportuno ridurre il numero dei suoi membri da attuali 15 a 9, "in coerenza con la tendenza di lungo periodo in società analoghe, seguendo la prassi adottata in varie società quotate di grandi dimensioni e nell'ottica di contenere i costi vivi della governance."

LEGGI ANCHE: Tim, cessione della rete a Kkr: via libera con Golden Power all'operazione

La modifica del numero dei membri dovrà essere naturalmente approvata dall'assemblea, così come sarà compito degli azionisti votare la lista proposta dal consiglio uscente, la quale al momento sembra non ricevere l'approvazione di Vivendi, primo azionista con il 24% delle quote, che ha manifestato dissenso sulle decisioni e le modalità con cui è stata gestita la cessione di Netco. Per il gruppo francese, tutte le alternative sono possibili, dal supporto a una lista alternativa alla presentazione di una propria lista di candidati.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.