A- A+
Economia
TIM: al via la nuova campagna istituzionale 5G “Il futuro. Insieme”

Due storie intime e familiari in cui umanità e tecnologia si intrecciano sono al centro del nuovo spot istituzionale di TIM dedicato al 5G, on air dal 14 luglio.

Obiettivo della campagna è raccontare quanto il 5G possa contribuire a migliorare e trasformare la vita, abbattere le distanze e offrire nuove opportunità.

Accompagnato dal claim “Il futuro. Insieme” lo spot sottolinea ancora una volta l’impegno ed il ruolocentrale di TIM per la trasformazione digitale del Paese.

Nella scenografica Chiesa di San Pietro a picco sul golfo dei Poeti nel Borgo di Porto Venere in Liguria, durante la cerimonia, il padre della sposa, il cardiochirurgo italiano di fama internazionale Francesco Musumeci si allontana, tra gli sguardi meravigliati della figlia e degli invitati, per realizzareun’operazione a distanza su una bambina. Grazie infatti alla connessione 5G, con il visore di realtà virtuale e due joystick tra le mani, il Professore come un direttore d’orchestra guida l’interventochirurgico e con movimenti precisi ed armonici delle proprie braccia muove quelli del robot in una salaoperatoria tecnologica dall’altra parte della scena.

Immagini toccanti ed emozionanti, accompagnate dalla potente colonna sonora tratta da “Samson et Dalila” di Elina Garanca, si susseguono in parallelo: un ologramma del cuore su uno screen digitale euna parete con i cuori “ex voto”; il momento di felicità dei due sposi che escono dalla Chiesa si sovrappone a quello dei giovani genitori della bambina che ricevono la notizia del successodell’intervento; l’abbraccio raggiante della figlia al padre e quello liberatorio della madre alla dottoressa.

TIM, il nuovo spot che racconta lo straordinario impatto del 5G nella vita delle persone. Affaritaliani.it ha intervistato Luca Josi, direttore brand strategy, media e multimedia entertainment, di TIM, ideatore dello spot

Il nuovo spot suggerisce quindi come il 5G possa impattare in modo incommensurabile nella vita delle persone, disegnando un futuro i cui contorni sono ancora difficili da definire e da immaginare. Affaritaliani.it ne ha parlato con Luca Josi, direttore brand strategy, media e multimedia entertainment, di TIM, nonché ideatore dello spot, il quale ha sottolineato: “Stiamo raccontando di una tecnologia che non ha ancora il suo vocabolario per la quantità infinita di possibilità che regalerà al nostro vivere quotidiano, ampliando le nostre possibilità".

Commenti
    Tags:
    tim5gtim il futuro insiemecampagna istituzionale timspot tim




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete


    motori
    Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

    Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.