A- A+
Economia
Tim e la cessione della rete a Kkr: firmato il primo accordo per la NetCo
IPA

Tim, cessione rete a Kkr: firmato il primo accordo 

Tim e cessione della rete a Kkr, firmato il primo accordo. L'azienda comunica infatti che è stato sottoscritto il transaction agreement relativo a Netco con Optics Bidco, società controllata da Kkr e come ulteriore investitore Azure Vista, società interamente controllata da Abu Dhabi investment authority. Le firma, si legge in una nota, avviene in esecuzione delle deliberazioni assunte ieri dal consiglio di amministrazione della società.

L'intesa prevede ''il conferimento da parte di Tim di un ramo d'azienda, costituito da attività relative alla rete primaria, all’attività wholesale e dall’intera partecipazione nella controllata Telenergia, in Fibercop, società che già gestisce le attività relative alla rete secondaria in fibra e rame, e il contestuale acquisto da parte di Optics Bidco dell’intera partecipazione detenuta da Tim in Fibercop, all’esito del conferimento (Fibercop post conferimento Netco).

LEGGI ANCHE: Rete Tim, Labriola gongola dopo ok a Kkr: "Cessione necessaria. Ora sviluppo"

Il transaction agreement prevede che alla data del closing dell’operazione si proceda alla sottoscrizione di un master services agreement che regolerà i termini e le condizioni dei servizi che saranno resi da Netco a Tim e da Tim a Netco a seguito del completamento dell’operazione. Il perfezionamento dell’operazione è atteso per l’estate del 2024, una volta completate le attività prodromiche e soddisfatte le condizioni sospensive (completamento del conferimento della rete primaria, autorizzazione Antitrust, autorizzazione in materia di sovvenzioni estere distorsive e golden power).

In relazione alle informazioni e alle dichiarazioni diffuse negli ultimi giorni e alla loro correttezza, la società ''non ritiene opportuno esprimersi sugli organi di stampa riservandosi di farlo nelle sedi opportune anche alla luce dei loro effetti sull’andamento dei corsi di Borsa''.

Tim: "nessun bonus per management legato a cessione rete"

Tim smentisce "categoricamente" le indiscrezioni di stampa circa presunti bonus in favore del top-management e del suo amministratore delegato, legati all'operazione per la cessione dell'infrastruttura di rete fissa. "Gli unici piani realmente esistenti - si legge in una nota - sono quelli relativi ai sistemi di incentivazione per il management di breve (Mbo 2023) e di lungo termine (Long Term Incentive 2021-2023 e Stock Options 2022-2024) che si basano esclusivamente sull'andamento operativo dell'Azienda, mentre non sono stati stabiliti obiettivi legati alle operazioni straordinarie". 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.