A- A+
Economia
Tridico, stipendio raddoppia. Conte: "Farò verifiche". E Di Maio...
Foto: LaPresse

INPS: CONTE, 'FARO' VERIFICA SU CASO TRIDICO PARLERO' DOPO APPROFONDIMENTO'

''Non posso prendere un impegno rispetto a una questione di cui ho chiesto un approfondimento. Sono una persona abituata a parlare molto seriamente. Fatemi fare una verifica'' sul caso dello stipendio del presidente dell'Inps, ''alla fine parlerò''. Lo ha detto il premier Giuseppe Conte in collegamento con il festival dell'Economia di Trieste.

Tridico, lo stipendio raddoppia. Di Maio: "Chiederò chiarimenti"

L'aumento dello stipendio del presidente dell'Inps Pasquale Tridico? "Su questo chiedero' chiarimenti nelle prossime ore". Cosi' il ministro degli esteri Luigi Di Maio ha risposto alla domanda di un giornalista a Giugliano (Napoli), a margine di un incontro elettorale a sostegno del candidato sindaco Nicola Pirozzo.

Tridico, Salvini chiede le dimissioni del presidente dell'Inps

«Non ho parole - scrive il leader della Lega, Matteo Salvini, sui social -. Invece di aumentarsi lo stipendio, prima paghi la cassa integrazione alle centinaia di migliaia di lavoratori che la aspettano da mesi, poi chieda scusa e si dimetta». 

Pasquale Tridico guadagnava 62mila euro lordi l'anno, ora secondo quanto riportato da Repubblica la sua busta paga passa a circa 150.000 lordi. Ad averlo previsto è un decreto interministeriale Mef-ministero del Lavoro dello scorso 7 agosto promosso dalla ministra del Lavoro Nunzia Catalfo. Il predecessore di Tridico alla guida dell’Inps, Tito Boeri, percepiva una retribuzione lorda di 103mila euro annui.

Commenti
    Tags:
    tridicistipendio tridicotridico inpspasquale tridicostipendio pasquale tridico




    
    in evidenza
    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

    Il generale candidato con la Lega alle Europee

    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


    motori
    Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

    Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.