A- A+
Economia
Unicredit conferma le trattative su Pekao con Pzu e Polski Fundusz Rozwoju

Unicredit conferma di avere in corso trattative con Pzu e Polski Fundusz Rozwoju "per esplorare la possibilità di porre in essere una transazione avente ad oggetto la sua controllata Bank Pekao". L'istituto bancario conferma così quelle che finora erano indiscrezioni di stampa. "Tuttavia non vi è alcuna certezza - si legge nella nota della banca - che queste trattative possano portare ad alcuna transazione né certezza in merito alle condizioni alle quali tale operazione possa procedere".

Come annunciato l'11 luglio scorso, Unicredit "ha intrapreso una profonda revisione strategica a livello di gruppo, il cui esito sarà comunicato a Londra durante il Capital Markets Day, il 13 dicembre 2016". La revisione strategica riguarderà "tutte le principali aree della banca al fine di rafforzare ed ottimizzare la dotazione di capitale del gruppo, migliorarne la redditività, garantire una continua evoluzione delle attività di business e mantenere la flessibilità necessaria a cogliere tutte le opportunità di generazione di valore. La suddetta revisione riguarderà tutti gli asset, nessuno escluso".

Tags:
unicredit





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.