A- A+
Spettacoli
Camilleri ricoverato, Vittorio Feltri: "Montalbano non romperà più i..."

Camilleri ricoverato, Vittorio Feltri: "Montalbano non romperà più i..."

Vittorio Feltri colpisce ancora. La sua pungente ironia non risparmia nemmeno Andrea Camilleri, ricoverato negli scorsi giorni e in gravi condizioniVittorio Feltri è intervenuto ai microfoni di Rai Radio2 nel corso del format “I Lunatici”, condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Cia
ncio, in diretta ogni notte dall’1.30 alle 6.00 del mattino.
 
 

Camilleri ricoverato, Vittorio Feltri: "Montalbano non romperà più i..." - CAMILLERI FELTRI

 
Tra i vari argomenti, Istat, la nazionale femminile e gli esami di maturità, il direttore di Libero ha parlato anche delle condizioni dello scrittore siciliano 93enne Andrea Camilleri. 
 

Camilleri ricoverato, Vittorio Feltri: "Montalbano non romperà più i..." - CAMILERI NEWS

 
“Non l’ho mai conosciuto, però è chiaro che la sua capacità di applicare criteri matematici ai suoi racconti mi ha sempre sorpreso e ne sono ammirato. Mi dispiace, quando un uomo vecchio muore c’è sempre un certo dolore. Però mi consolerò pensando che Montalbano non mi romperà più i coglioni".
 
 

Camilleri ricoverato, Vittorio Feltri: "Montalbano non romperà più i..." - CAMILLERI RICOVERATO 

 

Vittorio Feltri ha poi contiuato: "Basta, mi ha stancato. Poi quando vedo Montalbano mi viene in mente l’altro Zingaretti, che non è il massimo della simpatia. Questa comunque è una opinione personale e scherzosa, in me Camilleri suscita ammirazione, è un grande scrittore, e bisogna ricordare che la lingua italiana è nata in Sicilia, solo dopo abbiamo adottato quella Toscana. E i siciliani parlano meglio di qualunque altro italiano. E scrivono meglio degli altri italiani”.
 

Camilleri ricoverato, Vittorio Feltri: "Montalbano non romperà più i..."

 

"Montalbano non mi romperà più i coglioni. Basta, mi ha stancato”. A dirlo senza troppi peli sulla lingua è Vittorio Feltri ai microfoni de I Lunatici su Rai Radio2, dove ha commentato la notizia del ricovero in rianimazione di Andrea Camilleri, colpito da un arresto cardiaco lunedì.
 
 
Commenti
    Tags:
    camilleriandrea camillericamilleri ricoveratocamilleri feltrivittorio feltricamilleri montalbanomontalbanocamilleri notiziecamilleri condizionifeltri libero





    in evidenza
    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

    La figlia di Margherita Buy

    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
    I miei compagni? Degli stronzi"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

    Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.