A- A+
Spettacoli
Domenica In, Fedez: "Il dolore a volte ti fa pensare a gesti estremi"

Fedez si racconta a Domenica In: "Il dolore a volte è talmente forte che pensi pure a gesti estremi per mettervi fine"

Fedez torna a parlare di depressione e salute mentale a Domenica In dopo la polemica con Morgan a X Factor che ha portato all'allontamento dal programma del frontam dei Bluvertigo. Intervistato da Mara Venier, il marito di Chiara Ferragni ha raccontato dei suoi progetti solidali ma anche di famiglia: "Se oggi sono ancora qua e non sono andato oltre è per la mia famiglia, il dolore a volte è talmente forte che pensi pure a dei gesti estremi per mettervi fine…”, ha detto il rapper commosso portando al pianto anche la conduttrice.

"Sto meglio ma l’ultima volta ho avuto paura.  - ha continuato Fedez  - A volte trascuriamo la mente, ma è una prerogativa importante. Sono tante le persone che soffrono di salute mentale, se ne parla troppo poco- Dopo Sanremo ho avuto un rebound e ho dovuto abbandonare tutti i farmaci. Non riuscivo a distinguere i sogni dalla realtà, sudori freddi".

Leggi anche: Ascolti tv, Blasi batte Belén e Fedez. Toffanin vola al 23% e batte Venier

"Non avevo più farmaci che mi supportavano e sono entrato in una depressione profonda,  - continua il rapper - ne sono uscito grazie all’aiuto di specialisti. In Italia seguire questi percorsi è un privilegio, è assurdo. La salute mentale non può essere un privilegio per pochi. Il mio desiderio è di tornare in tour”.

Durante l'intervista non poteva mancare una domanda sul matrimonio con l'influencer Chiara Ferragni: "Siamo molto diversi ma ci sono delle cose fondamentali che ci uniscono, una scala di valori e l’intesa al livello intimo, che mi hanno subito fatto pensare che era la persona giusta con cui fare famiglia".

Leggi anche: X Factor, Fedez a Morgan: "Io non ho dovuto leccare piedi a Meloni e Sgarbi"

Fedez è poi ritornato sull'operazione al pancreas e alle numerose emorragie che ha dovuto affrontare: "Adesso sto bene, ho un po’ di acciacchini ma sto bene. L’ultima volta ho preso abbastanza paura ma si va avanti, per fortuna. Sono stati molto bravi i medici che si sono accorti che avevo avuto un principio ischemico allo stomaco". La malattia ti ha fatto paura? Chiede Mara Vanier: “Certo, tutt’ora è tanta. A 34 anni ne ho viste un po’… E poi c’è il corpo da una parte e la mente dall’altra. Non bisogna trascurare la mente, vanno di pari passo con il corpo, a volte la mente è una prerogativa più importante".

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Belve torna sul Nove e saluta la Rai? Le parole di Fagnani generano il caos

"Prima o poi ci si rivede..."

Belve torna sul Nove e saluta la Rai? Le parole di Fagnani generano il caos


in vetrina
Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...

Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...


motori
CUPRA lancia i nuovi Formentor e Leon

CUPRA lancia i nuovi Formentor e Leon

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.