A- A+
Spettacoli
MIKA SHOW A MILANO: musica, pop art, amore ed emozioni al Forum. La recensione
(FOTO FRANCESCO PRANDONI)

MIKA 'REVELATION TOUR' SHOW A MILANO: musica, pop art, amore ed emozioni al Forum. La recensione

Mika ha conquistato il cuore di Milano (sold out per il suo ritorno al Mediolanum Forum) e delle migliaia e migliaia di fans accorse ad Assago per la tappa del "Revelation Tour" che ha chiuso la serie di concerti in questo 2019 (si ripartirà il primo febbraio 2020 da Padova), accompagnato dalla sua band di 4 grandi musicisti Timothy Van Der Kuil (chitarra); Max Taylor (basso); Wouter Van Tornnhout (batteria); Mitchell Yoshida (pianoforte).

Uno show tutto colorato - si parte con le luci gialle poi il verde gelosia, rosa desiderio, e via via ecco viola, arancio sino al rosso dell'amore - con incursioni giù dal palco che lo hanno visto cantare al fianco del suo pubblico. La scenografia poi è un'opera d'arte, per la precisione di Pop Art, con le gigantografie dei genitori del cantante da giovani (“I miei Adamo ed Eva”), King Kong e del retro del David di Michelangelo.

Foto concerto mika torino 24 novembre 2019 prandoni 1007
(FOTO FRANCESCO PRANDONI)

Un Mika superstar che racconta la sua musica piena di emozioni tra nuove canzoni - il 4 ottobre era uscito il nuovo album "My Name is Michael Holbrook" e con esso il singolo “Ice Cream”, passando per “Dear Jealousy”, “Tiny Love” e “Tomorrow (Domani)” - e i grandi classici del suo repertorio - da “Relax (Take It Easy)” a We Are Golden e l'atteso “Grace Kelly” in chiusura di serata.

Bello il momento di “Stardust”, cantata in duetto con Chiara Galiazzo (che in queste ore ha lanciato il video del brano “L'ultima canzone del mondo”). I due lo avevano inciso insieme nel 2012 per l'album di Mika “The origin of love”. Chiara e Mika hanno poi regalato la versione italianizzata di “Lollipop” con il cantante al pianoforte: “Troppe caramelle ti fanno male e l'amore ti deluderà”.

Foto concerto mika torino 24 novembre 2019 prandoni 034
(FOTO FRANCESCO PRANDONI)

E poi non solo musica: c'è tanto Mika ascoltandolo mentre regala aneddoti, sensazioni e pensieri a colloquio con il suo popolo musicale. Il cantante di origini libanesi è una star in tv (da X Factor Italia a Stasera CasaMika sino a The Voice France), ma una volta in più ha dimostrato la sua grandezza assoluta quando sale e prende pieno possesso del palcoscenico.

Come detto il tour di Mika si ferma in vista della ripartenza nel 2020. Le date della seconda parte saranno: sab 1 Febbraio 2020, PADOVA (Kioene Arena); Dom 2, BOLZANO (PalaOnda); Mer 5, NAPOLI (Teatro PalaPartenope); Ven 7, BARI (Palaflorio); Sab 8, REGGIO CALABRIA (Palacalafiore).

Mika, Revelation Tour, - La scaletta del concerto

Ice Cream
Dear Jealousy
Relax (Take It Easy)
Origin of Love
Platform Ballerinas
Big Girl (You Are Beautiful)
Tiny Love
Underwater
Paloma
Domani (Tomorrow)
Elle Me Dit
Lollipop
Happy Ending
Stardust
Love Today
We Are Golden

Encore:
Grace Kelly
Tiny Love (Reprise) / Stay High

Loading...
Commenti
    Tags:
    mikamika concertomika concerto milanomika concerto mediolanum forumtour mikamika tourmika tour 2020mika tour 2019
    Loading...
    in evidenza
    La vignetta/ Il cronoprogramma di Conte fino al 2023

    Politica

    La vignetta/ Il cronoprogramma di Conte fino al 2023

    i più visti
    in vetrina
    ALESSIA MARCUZZI: TACCO A SPILLO ROSSO E... LE FOTO DELLE VIP

    ALESSIA MARCUZZI: TACCO A SPILLO ROSSO E... LE FOTO DELLE VIP


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    La nuova classificazione dei veicoli elettrici ibridi in Italia

    La nuova classificazione dei veicoli elettrici ibridi in Italia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.