A- A+
Milan News
MIKA, SOLD OUT A MILANO! PIENONE AL FORUM DI ASSAGO PER L'ULTIMO LIVE DEL 2019
MIKA

MIKA, SOLD OUT A MILANO! PIENONE AL FORUM DI ASSAGO PER L'ULTIMO LIVE DEL 2019

E’ già tempo di bilanci per il “Revelation tour” di Mika! Mai nessun star della musica internazionale del suo calibro è stato protagonista di una tournée di 12 date nei palasport italiani. Un’impresa e un primato per l’artista che oggi annuncia il sold out della data di Milano: pienone martedì 3 dicembre, al Forum di Assago!

Partito da Torino con 8 mila presenze, ogni data a seguire è stata indimenticabile: due ore di show intenso e coloratissimo. Il pop allo stato puro è nella scenografia che Mika ha progettato insieme alla sorella Yasmine. Il live di Mika è un one-man-show multicolor, uno spettacolo live innovativo: ha un imponente gioco di luci adatto ad un'ambientazione nei palazzetti.

Due momenti in particolare rendono indimenticabile il concerto, quando Mika scende tra il pubblico assiepato sottopalco e manda i fan in delirio e quando si solleva su un pianoforte rosa a coda illuminato da tante lampadine. Non si può descrivere tutta l’energia e la carica vitale che ci si porta dietro, il live di Mika è una vera gioia.

Mika: «Ho tolto gli schermi per avere un contatto più diretto con il pubblico».

La tournée ha toccato inoltre le città di ANCONA (PalaPrometeo); ROMA (Palazzo dello Sport); CASALECCHIO DI RENO, BOLOGNA (Unipol Arena); MONTICHIARI, BRESCIA (PalaGeorge); LIVORNO (Modigliani Forum); ASSAGO, MILANO (Mediolanum Forum).

Le date della seconda parte del tour saranno: sab 1 Febbraio 2020, PADOVA (Kioene Arena); Dom 2, BOLZANO (PalaOnda); Mer 5, NAPOLI (Teatro PalaPartenope); Ven 7, BARI (Palaflorio); Sab 8, REGGIO CALABRIA (Palacalafiore).

Un tour, prodotto dalla Barley Arts, è stato caratterizzato inoltre dal biglietto nominale, uno strumento per combattere il fenomeno del secondary ticketing. All'ingresso dei palasport nessuna fila, segno che il biglietto nominale, quando si vuole, non provoca intoppi.

Il “Revelation tour” segna il suo ritorno sul palco dopo 3 anni, nonostante abbia cantato molte volte in Italia: “Il titolo del tour si collega al mio percorso di ricerca identitaria e – per l’appunto – rivelazione che ho intrapreso in questa nuova avventura artistica. Sto lavorando ad uno spettacolo ricco di sorprese, forte delle esperienze e del bagaglio acquisito con i miei spettacoli televisivi, ma riportando la musica al centro di tutto. In Italia, poi, per me è una vera emozione viaggiare da un estremo all’altro della Penisola. Con ‘Stasera CasaMika’ vi ho invitati tutti a fare festa a casa mia, stavolta sarò io a venire a casa vostra”.

Questo nuovo show è stato pensato in ogni minimo dettaglio, come si faceva un tempo: "L'ho cambiato ben quattro volte - afferma l’artista - consapevole che questo tour doveva essere diverso dagli altri realizzati fino ad oggi. E quindi ho disegnato un set molto bello, ricorda un'immensa installazione d'arte, grandi illustrazioni e foto sospese nell'aria. Il palco è tutto proteso verso il pubblico, e mi lancia in una dimensione quasi onirica e intima”.

L’artista condividerà il palco con una super band di 4 grandi musicisti Timothy Van Der Kuil (chitarra); Max Taylor (basso); Wouter Van Tornnhout (batteria); Mitchell Yoshida (pianoforte):  “Ciascuno suonerà due strumenti. Abbiamo fatto un mese di prove per poter trovare la giusta sintonia e, con questo super concentrato di eccellenti musicisti, non è stato difficile". Alcune sonorità del disco saranno usate come sample, invece di essere ricreate sinteticamente sul palco, scelta stilistica che l'artista non ama particolarmente nelle sue performance.

I support dei concerti di Mika sono giovani e già affermati musicisti:

LISBONA support a Torino, il 24/11. WRONGONYOU ad Ancona (il 26/11); Roma (il 27); Bologna (il 29); Livorno (il 2/12); Milano (il 3/12). BIRTHH support a Montichiari il 30.11

Sarà un vero one-man-show, uno spettacolo live innovativo, l'impianto è maestoso: conta sei camion di allestimento, uno staff di circa 40 persone, un’imponente giochi di luci per amplificare l'effetto "show" e renderlo adatto ad un'ambientazione nei palazzetti. "Volevo uno show con effetti spettacolari, al centro ci saranno la musica e il pubblico: sarà un binomio magico. Una performance senza schemi o modulazioni precostruite, mai uguale a se stessa. Ogni data sarà unica sia per me che per i miei fan”.

La scaletta prevede due ore di intenso sound, e presenta accanto alle nuove canzoni (tratte dall’ultimo progetto discografico) Ice Cream, Sanremo, Tomorrow, anche le hit del passato Grace Kelly, Stardust, Relax (Take It Easy), Happy Ending e tante altre.

I biglietti possono essere acquistati su vivaticket, ticketmaster e ticketone: Barley Arts, da sempre in prima linea nella lotta contro il Secondary Ticketing, invita a diffidare dai circuiti di vendita alternativi e non comunicati.

Commenti
    Tags:
    ika concertomika concerto milanomika concerto forummiika tiurmika tour concerti





    in evidenza
    Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce

    La coppia più famosa del giornalismo

    Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Fiat: Partner di Torino Capitale della cultura d’impresa 2024

    Fiat: Partner di Torino Capitale della cultura d’impresa 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.