A- A+
Esteri
007: "Cellula terroristica potrebbe colpire in Europa a Natale o Capodanno"
Polizia tedesca

Allarme attentati in Europa tra Natale e Capodanno

Le autorità di sicurezza austriache, spagnole e tedesche hanno ricevuto informazioni su possibili attacchi terroristici. Lo scrive il quotidiano tedesco 'Bild'. Secondo il rapporto, i primi arresti sono avvenuti oggi da parte delle forze speciali a Vienna e uno in Germania.

A quanto pare, le autorità di sicurezza hanno ricevuto indicazioni secondo cui una cellula terroristica islamica potrebbe compiere un attentato in Europa a Natale o Capodanno. Possibili destinazioni sarebbero le funzioni natalizie a Vienna, Colonia o Madrid, riferisce "Bild".

Oggi per la prima volta - scrivono i media austriaci - la polizia di Vienna ha annunciato un aumento della presenza della polizia alle manifestazioni cristiane. In occasione dei mercatini di Natale, delle funzioni religiose o di eventi simili, se necessario, dovrebbero essere effettuati anche controlli di accesso.

"A causa dell'attuale valutazione del rischio da parte dell'Ufficio per la protezione della Costituzione e del continuo aumento del livello di allerta antiterrorismo, in Austria durante le vacanze di Natale il rischio in genere aumenta", ha spiegato la polizia. Tuttavia nella trasmissione non è stato menzionato alcun episodio specifico.

A Colonia il Duomo è stato perquisito con cani antiesplosivi. "A causa dell'avviso di pericolo per il Duomo di Colonia, la polizia di Colonia adotta da questa sera misure di protezione speciali. La polizia non commenterà i dettagli dei risultati disponibili a causa delle indagini in corso da parte della polizia di stato", ha detto alla "Bild" un portavoce della polizia di Colonia.

Secondo il capo della polizia di Colonia, Michael Esser, l'informazione concreta si riferisce alla notte di Capodanno. Tuttavia "questa sera sara' fatto tutto per garantire la sicurezza dei visitatori della cattedrale durante la vigilia di Natale".

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.