A- A+
Esteri

In arrivo un nuovo test missilistico della Corea del Nord? Seul è pronta a scommeterci. La Corea del Sud "vigila con grande attenzione sul Nord per l'ipotesi che gia' domani, anniversario della fondazione dello Stato, possa esserci un altro lancio di missile balistico intercontinentale". La portavoce del ministero dell'Unificazione Eugene Lee ha ribadito infatti i timori di Seul: altre intemperanze potrebbero maturare nel weekend o intorno al 10 ottobre, giorno della nascita del Partito dei Lavoratori. I test del Nord sono spesso associati a importanti eventi o ricorrenze legati a storia e leadership del Paese.

A Pyongyang, intanto, gli uomini impegnati nel test nucleare di domenica scorsa, nel quale la Corea del Nord sostiene di aver fatto esplodere una bomba all'idrogeno, sono stati portati a rendere onore alle tombe del fondatore della Repubblica popolare democratica di Corea Kim Il Sung e del secondo leader Kim Jong Il, rispettivamente nonno e padre dell'attuale numero uno Kim Jong Un.

Lo scrive oggi l'agenzia di stampa ufficiale Kcna. Nel dispaccio non è specificato quante persone abbiano partecipato alla cerimonia. Gli uomini che hano realizzato i test sono stati condotti ieri al Palazzo del Sole Kumsusan, dove sono conservate le spoglie del "Presidente eterno" e del "Caro Leader" e si sono inchinati alle grandi statue di questi.

Hanno poi visitato la sala rotonda in cui sono esposti gli ordini dei leader e le sale che ospitano le auto, le imbarcazioni e i vagoni ferroviari da loro utilizzati quando erano in vita. In seguito sono stati portati in visita al Museo rivoluzionario, dove sono conservati i dipinti che rappresentano Kim Il Sung e Kim Jong Il, i reperti della guerra contro i giapponesi, quelli della guerra di Corea e tutti quelli che ripercorrono la vita dei leader che si sono susseguiti alla guida del paese.

 

Tags:
pyongyangcorea del nordlancio missili corea del nord





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.