A- A+
Esteri
Guerra, Uk: "Russi avanzano a Bakhmut, ucraini costretti a ritiri ordinati"

Orban rincara la dose: "L’Ucraina non esiste senza gli aiuti economici di Stati Uniti e Ue”

Mentre Kiev ribadisce con forza che: “I crimini di Mosca si configurano come genocidio”, c’è chi dall’altra parte infligge stoccate e tira l’acqua al suo mulino. Parliamo di Viktor Orban, che ai microfoni di Radio Kossuth, ha espresso chiaramente la sua opinione in merito allo scontro tra Russia e Ucraina: “Nei fatti l’Ucraina è un paese inesistente in termini finanziari. Il calo degli indicatori economici è enorme, il che è del tutto comprensibile a causa della guerra. Ovviamente, l’Ucraina non può autofinanziarsi. La domanda è se sosteniamo l’Ucraina. E nel momento in cui America ed Europa risponderanno “no” a questa domanda, la guerra finirà”, ha sentenziato il premier ungherese all’emittente Kossuth. E ha poi aggiunto: “L’Europa spende decine di miliardi di dollari per sostenere l’Ucraina, questo non può continuare all’infinito”.

Insomma, se non fossero bastati gli ultimi sviluppi di questi giorni sul fronte energetico a chiarire la precisa volontà politica di rinsaldare l’unione tra Mosca e Budapest, queste parole lo hanno confermato definitivamente.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
berlinocinaguerra russia ucrainapace ucraina russiaregno unito





in evidenza
"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"

Finley, l'intervista di Affari

"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"


in vetrina
Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna

Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna


motori
Renault: nuova 5 E-Tech Electric: ordinabile in Italia le prime due versioni

Renault: nuova 5 E-Tech Electric: ordinabile in Italia le prime due versioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.