A- A+
Esteri
Zelensky apre sulla Crimea: “Meglio una soluzione politica che militare”
Zelensky (lapresse)

La strategia dunque è quella di non usare necessariamente “le maniere forti", ma sfruttare la debolezza dell’avversario in virtù dei recenti avvenimenti – primo tra tutti la morte di Prigozhin-: più la Russia perde i territori occupati, più velocemente il sostegno al regime diminuirà - afferma il consigliere di Zelensky - Non sarà facile, ma è ingenuo pensare che l’Ucraina dovrà riconquistare il territorio conquistando ogni chilometro con il sangue. Quando le forze ucraine avanzeranno verso sud e raggiungeranno il confine amministrativo con la Crimea, gli eventi assumeranno una forma diversa. Alla fine, tutto finirà rapidamente e in un istante, proprio come è iniziato” ha concluso su X Podolyak; lo riporta il Corriere.

Leggi anche: Meloni rassicura Zelensky: "A fianco dell'Ucraina senza esitazioni"

Ed è a questo proposito che il presidente ucraino ha confermato durante un’intervista all’emittente 1+1.: “Sulla Crimea è preferibile una soluzione politica a una militare", Zelensky infine ha chiosato: “Quando saremo ai confini amministrativi della Crimea, penso che sia possibile forzare politicamente la smilitarizzazione della Russia sul territorio della penisola”.

L’appello di Polonia, Lituania e Lettonia: “Wagner via da Minsk”

Varsavia, Vilnius e Riga hanno chiesto alla Bielorussia di espellere il gruppo Wagner dal Paese. Lo ha affermato pubblicamente il governo polacco. Questi Paesi sarebbero anche pronti a chiudere i confini con la Bielorussia, qualora si verificasse un incidente diplomatico o di qualsiasi genere, a quanto fatto sapere dal ministro degli Interni di Varsavia, Mariusz Kaminski.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
crimeaerdogangranoprigozhinputinucrainazelensky





in evidenza
Belen, niente Ballando con le Stelle. E Melissa Satta torna in Rai

Tv-Rumor

Belen, niente Ballando con le Stelle. E Melissa Satta torna in Rai


in vetrina
Dazn gonfia ancora gli abbonamenti: il piano annuale costerà quasi 600 euro

Dazn gonfia ancora gli abbonamenti: il piano annuale costerà quasi 600 euro


motori
Toyota Yaris Cross: sotto il cofano il nuovo powertrain 1.5 Hybrid 130 cv

Toyota Yaris Cross: sotto il cofano il nuovo powertrain 1.5 Hybrid 130 cv

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.