A- A+
Fiera Milano
Fiera e Regione: attorno a Tuttofood nasce il "Fuorisalone dei sapori"
tuttofood

Attorno a Tuttofood nascerà un vero e proprio "Fuorisalone dei sapori": questo il senso dell'accordo siglato da Fiera Milano a Regione Lombardia in relazione all'evento che sarà ospitato nel polo fieristico di Rho dall'8 all'11 maggio 2017 e che presenterà un palinsesto di iniziative distribuite su tutto il territorio regionale.

"Nelle tre f del Made in Italy, ovvero fashion, furniture e food (moda, arredamento e cibo, ndr) Tuttofood era l’unica fiera che non aveva un momento per incontrare la città, un Fuorisalone", ha spiegato l’amministratore delegato di Fiera Milano, Corrado Peraboni.

Già venduto ad oggi il 60% degli spazi dei dodici padiglioni: l'obiettivo è portare 75mila addetti ai lavori da oltre 50 Paesi del mondo a Rho. Per questo Fiera Milano ha messo a budget una cifra doppia rispetto all'anno scorso

Per la Regione, l'occasione è quella di provare a replicare l'esperienza di Expo: "Sapore in Lombardia è un progetto di promozione e valorizzazione del turismo enogastronomico di Regione Lombardia sul quale investiremo 5 milioni di euro, finalizzato a valorizzare e rendere fruibili le eccellenze della regione in chiave turistico-attrattiva", ha spiegato l’assessore regionale allo Sviluppo economico, Mauro Parolini.

Tags:
fuorisalone dei saporituttofoodfiera milanocorrado peraboni





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.