A- A+
Food
Aldi lancia le bottiglie di cartone per il vino: obiettivo sostenibilità

Aldi porterà nei suoi supermercati del Regno Unito due etichette di vino bianco e rosso contenuto in bottiglie realizzate al 94% da cartone riciclato

Aldi si conferma una delle aziende della grande distribuzione che più si interessa alla sostenbilità ambientale. Come riporta Gambero Rosso, la catena di supermercati nel Regno Unito si prepara al lancio di vini contenuti in bottiglie prodotte quasi interamente da cartone riciclato chiamate Frugal Bottle. Il packaging per le due etichette disponibili, uno rosso e uno bianco, sono state realizzate in collaborazione con Frugalpac.

Leggi anche: Aldi conquista il Piemonte e si conferma "discount preferito" dai consumatori

Sugli scaffali britannici del Regno Unito si potranno quindi trovare uno Shiraz e un Sauvignon Blanc dell’azienda Cambalala in Sud Africa, al prezzo di 7,99 sterline (circa 9 euro) a bottiglia. Il debutto ufficiale arriverà il 18 marzo per la Giornata del Riciclo mondiale. "I consumatori si stanno sforzando di diventare più sostenibili nella loro vita quotidiana, cercando piccoli modi per fare una grande differenza per il nostro pianeta. - ha detto Julie Ashfield, direttore acquisti di Aldi UK - Siamo orgogliosi di essere il primo supermercato a lanciare una bottiglia di carta a marchio proprio, contribuendo a promuovere un cambiamento sostenibile".

Leggi anche: Vino italiano, crollano le vendite. Dop e rossi in difficoltà all'estero

Le bottiglie sono state realizzate da cartone riciclato al 94% e riveste un sacchetto per alimenti in cui è contenuto il vino. Questa soluzione secondo riporta l'azienda ha una impronta di carbonio inferiore all'84% rispetto a una bottiglia di vetro ed è cinque volte più leggera.

Leggi anche: Spopola lo spumante analcolico: c'è chi spende fino a 120€ per una bottiglia

"La nostra ambizione è sempre stata quella di dare a più persone l'opportunità di poter usufruire delle nostre bottiglie Frugal di carta, offrendo loro scelte più ecologiche. - ha dichiarato Malcolm Waugh, amministratore delegato di Frugalpac - Il lancio in uno dei principali supermercati del Regno Unito significa che un maggior numero di acquirenti potrà bere in modo responsabile e sostenibile. Siamo lieti di far parte di questo viaggio".





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.