A- A+
Food
Anche in UK si fa polemica sugli scontrini: proteste per la maionese a 2 euro

Il Fish&Chips di Rick Stein è stato sommerso dalle critiche per aver fatto pagare le salse 2 sterline

L'estate degli italiani è stata una vera corsa allo scontrino. Sono stati infatti numerosi i casi in cui sui social sono state pubblicate foto con il chiaro intento di polemizzare con i commercianti, rei ad esempio di aver fatto pagare due euro per tagliare un toast. La moda tutta tricolore ora ha raggiunto anche il Regno Unito.

Leggi anche: "Pasta al pomodoro 30 euro a Venezia, poi dicono che Taormina è cara"

Tutti i maggiori media inglesi, dal Daily Mail, al The Guardian fino alla BBC, stanno parlando di Rick Stein, celebre chef televisivo, che è stato criticato per aver imposto il pagamento dei condimenti nel suo Fish&Chips di Padstow, in Cornovaglia.

Leggi anche: Il critico Iaccarino: "Giusto pagare 2 euro in più per far tagliare il toast"

Stein non fa distinzione, tutte le salse preparate a mano, dalla maionese al mushy peas, oggi costano 2 sterline (circa 2,30 euro). Come quelli italiani anche i clienti inglesi hanno riempito di commenti negativi il suo locale su TripAdvisor e Google adducendo la scusa di prezzi troppo alti, scarsa quantità del pesce e delle patatine sul piatto e in alcuni casi anche la qualità.

Leggi anche: Scontrino del bar: c’è (ancora) il volto di Mussolini. Polemiche in Veneto

Stein si è quindi visto costretto a difendersi tramite le parole di un suo portavoce alla BBC: "L'aumento dei costi energetici, delle materie prime e dei salari hanno fatto lievitare notevolmente i costi di produzione. A malincuore, come molti altri imprenditori, abbiamo dovuto trasferire parte di questi costi ai nostri clienti".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
foodgran bretagnamaioneseregno unitoscontrino




in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.