A- A+
Food
Ciliegie, le prime dalla Spagna arrivano a 100 euro al chilo
ciliegie.ferrovia

Le prime ciliegie arrivate in Italia dalla Spagna arrivano fino a 100 euro al chilo nei mercati all'ingrosso

Nei mercati all'ingrosso italiani stanno arrivando le prime pesche e ciliegie dalla Spagna e i prezzi sono elevatissimi. Come riporta italfruit.net, nell'Ortomercato di Milano le nettarine sono quotate a 6-7 euro al chilo ma per le ciliegie si arriva a 100 euro al chilo. Bisogna comunque dire che si tratta di pochi colli destinati alle boutique della frutta più esclusive in Italia e in Svizzera. Nello specifico, il prodotto viene venduto in scatole di cartone da 200 g al costo di 20 euro al pezzo. Il calibro è piuttosto alto (30 mm di diametro) considerando che la stagione è iniziata da poco. Ovviamente si tratta di una produzione forzata in serra.

Leggi anche: Solo il 7% degli italiani consuma 5 porzioni di frutta e verdura al giorno

Per quanto riguarda le pesche-nettarine, la produzione in Spagna è iniziata con circa 10 giorni di anticipo rispetto all'anno scorso mentre i prezzi sono sostanzialmente identici a quelli del 2023. I grossisti sottolineano che la qualità non è delle migliori mentre la frutta che arriva da Marocco (che costa 4-5 euro al chilo) ha un bouquet migliore.





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.