A- A+
Food
Fabbri 1905 apre il suo primo negozio in centro a Bologna

Fabbri 1905 ha aperto il suo primo negozio nel centro di Bologna

Fabbri 1905, forse la più celebre amarena sciroppata in Italia, ha aperto lo scorso 23 marzo il suo primo negozio in via Rozzoli, proprio sotto le due Torri al centro di Bologna. Ovviamente all'interno troviamo gli iconici vasi in ceramica che hanno fatto la storia di questo marchio. Fabbri 1905, come riporta Gambero Rosso - nasce nel ferrarese con l'apertura della Premiata Distilleria di Portomaggiore. Nel 1915 si trasferisce a Bologna, dove Rachele Buriani, moglie del fondatore dell'azienda Gennaro Fabbri, sperimentò la sua ricetta della "Marena con frutto". Il vaso è stato invece realizzato da Bottega Gatti di Faenza.

Leggi anche: Festa del Papà, Fabbri 1905 sceglie Armando Testa per la campagna

"L’apertura del negozio, che auspichiamo possa essere il primo di molti, è per noi un sogno che si realizza, perché ci permette di essere ancora più vicini alle persone" - ha dichiarato Nicola Fabbri, amministratore delegato dell’azienda - che da oltre cento anni porta la dolcezza nelle case degli italiani".

 

 

 

 





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.